Commissione speciale di ricerca e di studio sulle cooperative c.d. spurie o fittizie

DICHIARAZIONE STAMPA

Auguri di buon lavoro a tutti i commissari e in particolare al Presidente Luca Sabattini e al Vicepresidente Gianni Bessi.

Con l’insediamento odierno dell’Ufficio di Presidenza la Commissione speciale di ricerca e di studio sulle cooperative c.d. spurie o fittizie ha iniziato ufficialmente i suoi lavori. Al Presidente Luca Sabattini, ai Vicepresidenti Giulia Gibertoni e Gianni Bessi, nonché a tutti i componenti della Commissione, i più sinceri auguri di buon lavoro per un incarico non semplice e molto delicato: definire in dettaglio gli scenari economico-sociali che hanno permesso la nascita e diffusione delle “cooperative spurie”, isolare tali fenomeni patologici dal resto del mondo cooperativo che tanta importanza ha nell’economia regionale e nazionale e, contestualmente, analizzare ogni settore economico per capire se vi possano essere forme analoghe di cooperative fittizie.

Solo poche settimane fa la Regione Emilia-Romagna aveva preso un impegno ufficiale nel costituire tale Commissione e ora assolve la prima parte della promessa. Attraverso un lavoro condiviso tra tutti i componenti dell’organismo che si è insediato si dovranno raccogliere i dati dai quali l’Assemblea legislativa dovrà trarre i necessari provvedimenti per promuovere una piena e buona occupazione che può avvenire solo con il pieno rispetto delle regole e della dignità delle persone.

Questi tutti i componenti della Commissione per il Gruppo PD: Mirco Bagnari, Gianni Bessi, Giuseppe Boschini, Stefano Caliandro, Paolo Calvano, Massimo Iotti, Lia Montalti, Antonio Mumolo, Nadia Rossi, Luca Sabattini, Luciana Serri, Marcella Zappaterra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *