Terzo Settore, la Regione ha assegnato i contributi per progetti di integrazione sociale e contrasto alla povertà. Nadia Rossi: “Quasi 150mila euro per nove progetti nella provincia di Rimini”

Nel 2019, per il secondo anno consecutivo, la Regione realizzato un bando per finanziare progetti di rilevanza locale promossi da Organizzazioni di volontariato o Associazioni di promozione sociale per poco meno di 2 milioni di euro.

“Il sostegno alla rete del volontariato sociale non può mancare in una regione che ha un welfare sviluppato e all’avanguardia. L’equilibrio tra l’intervento del pubblico e quello realizzato dal terzo settore è infatti essenziale in una realtà come la nostra, inclusiva e fondata sui principi della solidarietà e del contrasto all’emarginazione e alla fragilità” commenta la consigliera regionale Pd Nadia Rossi.

“I progetti che hanno ottenuto un finanziamento nella nostra provincia sono complessivamente nove. – riporta Rossi – Sei fanno riferimento al distretto sociosanitario di Rimini e altri tre a quello di Riccione. Complessivamente ricevono 146.877 euro”.

Nello specifico, via libera quindi alle proposte presentate dall’Istituto di Scienze dell’Uomo, Rumori Sinistri, Tana Libera Tutti, La Filigrana, Associazione riminese di Oncoematologia pediatrica e Centro di Solidarietà della Compagnia delle Opere. Su Riccione, invece, ottengono un contributo le Ali di Farfalle, Madonna del Mare e Tassello mancante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *